lunedì 19 settembre 2022

CHE BEEEELLO! PER FAVORE MI DISEGNI UNA PECORA?

Che bèeèello!

"La mia pecora Oliver, felicissima per l’invito, si è vestita con l’abito della domenica per aggiungersi al gregge di #chebeeeello call aperta a tutti coloro che abbiano una pecora da disegnare."

Domenica 18 settembre 2022, alle ore 17 è stata inaugurata la mostra 𝗖𝗵𝗲 𝗯𝗲̀𝗲𝗲̀𝗲𝗹𝗹𝗼 presso il Dipartimento Educazione della GAM di Torino. L’evento espone ottocento piccole opere originali in un unico grande gregge di pecore.
Le pecore in esposizione sono state realizzate con moltissime tecniche pittoriche: a mano dal disegno a matita al collage, al ricamo, alla stampa giapponese, alla xilografia, a tecniche di pittura digitale o fotoritocco. Le opere sono pervenute dall’Italia, Argentina, Messico, Egitto, Taiwan, Cuba, Chile, Iraq, Turchia, Ucraina, Serbia, Slovacchia, Austria, Svizzera, Spagna, Germania, Inghilterra, Francia.
 
L’esposizione è finalizzata a un’asta benefica che avrà luogo il 4 dicembre 2022. Al termine della quale tutte le pecore di cui l’installazione è composta saranno battute all’asta e il ricavato donato all’associazione Mosaico Refugees, ente che realizza progetti rivolti al sostegno, all’orientamento e all’integrazione delle persone rifugiate, nonché alla sensibilizzazione dell’intera cittadinanza.
Che bèeèello è un progetto di @imperfect_comunicazione in collaborazione con il Dipartimento Educational della GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino - via Magenta, 31 - 10128 Torino - Italia.
 
Qui https://chebeeeello.imperfect.it/ trovate tutti i dettagli.
 
La mia illustrazione è stata eseguita ad acquerello su carta fatta rigorosamente a mano da Amatruda Amalfi.  





 





Nessun commento:

Posta un commento