martedì 28 luglio 2015

BLOG IN PAUSA - "CAELUM, NON ANIMUM MUTANT QUI TRANS MARE CURRUNT" ORAZIO (Epistole a Bullazio, libro I, lett. XI)

CAELUM, NON ANIMUM MUTANT QUI TRANS MARE CURRUNT
I naviganti cambiano il cielo, ma non il proprio stato d'animo.
 
Amici cari con queste foto vi saluto e vado finalmente in vacanza tra le colline della bella Toscana dove c'è il vino e l'olio buono, disegnate se potete e siate sereni perché la vita sorride anche quando non sembra, ci vediamo a settembre quando l'uva è matura e il fio pende. E continuate a seguire matite per raccontare sulla pagina di facebook!
Dal 23 luglio al 31 ottobre – in occasione di Siena Capitale Italiana della Cultura 2015 – il Museo d’arte per bambini del Santa Maria della Scala ospiterà alcune mostre che riflettono sul rapporto tra opera e infanzia.
Il primo evento visitato è "Il giardino di Alice" delle Grimm Twins - alias Barbara Lachi e Ayumi Makita. Suggestiva installazione family corner allestita nel passaggio del Santa Maria della Scale, un giardino di carta realizzato con la tecnica dell’origami.

 


Invece "La volpe e il polledrino" è una selezione di 20 tavole originali della giovane illustratrice Viola Niccolai. Le opere illustrano la lettera scritta da Antonio Gramsci al figlio, dal carcere, Edizioni Topipittori. 



Nessun commento:

Posta un commento