venerdì 8 giugno 2012

DISEGNI AL SOLE - VERNISSAGE A CELLE LIGURE 2008

Concorso Disegni al sole - Tema del concorso: "Incontro tra le culture, attraverso il gioco e il giocattolo come mezzi e strumenti di incontro e conoscenza tra culture diverse".

opera selezionata
"Se tutte le guerre fossero così"
Celle Ligure (Savona) © Rebecca Giusti, 2008
Le opere selezionate (tra oltre 150 opere pervenute), che sono entrate a far parte del catalogo, sono esposte nei tre giorni della rassegna in Galleria Crocetta.
Il primo premio fra gli illustratori è stato vinto dalla milanese Chiara Bigatti con l’opera Burka, seconda Noemi Gambini di Urbino con Nascondino nel mondo, terzo premio per Elide Gramegna di Savona, con Al volo!. Questi gli altri autori segnalati per il catalogo: Alessandro Alessi Anghini (Mottalciata), Ettore Antonini (Venegono), Alessandro Blasucci (Roma), Debora Ballario (Boves), Melania Bianucci (Lucca), Orietta Boatto (Como), Maria Cesaro (Torino), Ilaria Curti (Milano), Paola Formica (Milano), Clara Rastelli, Rebecca Giusti (Pisa), Michela Grasselli (Parma), Valentina Venturini (Pesaro), Monica Zani (Faenza), Paola Zanetti (S.Germano), Valeria Lorusso (Monza), Roberta Bridda (Barcellona).
La giuria composta da Mauro Baffico (direttore editoriale Edizioni dell’Arco), Aziz Fuad (illustratore), Marcello Mannuzza (ceramista), Davide Montino (docente della facoltà di Scienze della Formazione) e Sergio Noberini (direttore del museo Luzzati di Genova).
Evento patrocinato dell’Unicef, del Museo Luzzati, della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Genova e del Parco della Fantasia Gianni Rodari di Omegna dal Comune di Celle Ligure, la Provincia di Savona e le Edizioni dell’Arco, Fidare (Federazione italiana editori indipendenti), la Biblioteca di Celle, la Fondazione Spotorno, Olmo, Green Fee e Valditerra,


Consorzio Promotur, tel. 019-991774, fax 019-992522 celle_promotur@libero.it
Iat Celle Ligure, tel.019-990021, fax 019-9999798 celleligure@inforiviera.it
Comune di Celle Ligure www.comunecelle.it


 

Nessun commento:

Posta un commento